Arch_Vale:
Se potessi aprire le nuvole come un cassetto, chissà cosa troverei dentro: lettere d’amore mai consegnate o alfabeti segreti o forse i sogni del vento..
Arch_Vale:
"..una nuvola non sa perché si muove in una certa direzione..segue un impulso, sa che è lì che deve andare..e se si potesse vedere al loro interno, chissà cosa ci troveremo: lettere d'amore, alfabeti segreti, sguardi complici o, forse, solo i sogni del ve
Arch_Vale:
"..Non c'è niente di più bello di un lucchetto. Ti fa pensare e chiedere: "chissà dov'è la sua chiave?". E quando la cerchi, quella chiave, a volte, fai fatica a trovarla. Spesso di perdono nel fondo dei cassetti o delle borse o semplicem
Arch_Vale:
"..e poi arriva la sera, a spegnere le parole accese, a ricucire gli strappi.. a sfumare le incomprensioni.."
Arch_Vale:
"..come fai a capire quando sei davvero innamorato?" - "è molto più semplice di quello che si pensi. Non hai bisogno di convincertene per convenzione..lo sai perchè lo senti, perché il tuo pensiero sarà sempre la..
Arch_Vale:
"..torna indietro!" il bruco la richiamò "ho qualcosa di importante da dirti!". Sembrava promettente: Alice si voltò e tornò indietro. "Mantieni sempre la calma", disse il bruco. (Alice nel Paese delle Meraviglie)
Arch_Vale:
"..in un campo di grano ogni spiga sembra sollevata dalle dita di uno scultore invisibile, che lavora quella materia fatta di cielo, oro e luce.."
Arch_Vale:
"..non avevano mai passeggiato insieme.. e lo affascinò il candore con cui procedevano l'uno accanto all'altra.."
Arch_Vale:
"..fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola.."
Arch_Vale:
“..In un giorno in cui il vento è perfetto, basta solo spiegare le vele e il mondo si riempie di bellezza. Che sia sempre un giorno come quello..”
Arch_Vale:
Ci sarà un giorno da vivere oppure cambiare Un giorno non solo per me Qualcosa da riconquistare qualcosa da fare Non solo per me Ci sarà un modo per dire le cose taciute Un modo non solo per me Ma mentre mi fermo un momento a pensarci è già domani...
Arch_Vale:
"..Il mare si stendeva lontano, immenso, come l'immagine della vita, con la superficie scintillante e le profondità senza luce. Quelle rocce intarsiate vi sprofondavano dentro.."
Arch_Vale:
“..Trovare un sorriso del quale non poter fare a meno e difenderlo da tutto e tutti. Credo sia questo l’amore..”
Arch_Vale:
"..Amo i fari per sete e fame di luce, di aria, di cielo..per quel desiderio di uscire dal corpo, per allungare le dita in cerca delle nuvole e delle stelle.."
Arch_Vale:
Passeggiavo in quella lunghissima promenade..godendomi il mare. Non era il mio.. il Tirreno era così diverso dal Ionio eppure una voce mi accompagnava, insieme a quella lieve brezza che, sulla pelle, portava la giusta frescura..
Arch_Vale:
“..ho aperto gli occhi e oltre le case, oltre i vicoli, oltre il rumore..c’era il mare..”
Arch_Vale:
"..anche solo immaginare il tuo modo di parlare mi calma. Mi scorre nel corpo, come una medicina..non smettere. Non smettere mai.."
Arch_Vale:
And if the dam breaks open many years too soon And if there is no room upon the hill And if your head explodes with dark forebodings too I'll see you on the dark side of the moon
Arch_Vale:
..Sembrano passati millenni da quando passeggiavo dentro i tramonti della mia città. Adesso posso farlo a metà, non posso camminarci dentro ma osservarli solo dalla finestra..con la certezza assoluta che dentro ci sarà una nuova alba...
Arch_Vale:
"..Perchè a volte, nei momenti più impensati, per strada, puoi sentire l'anima lacerarsi, catturata dalla storia di qualcuno che ti è appena passato accanto.."
Arch_Vale:
"..Spingiti là, oltre dove si fermano tutti, oltre le apparenze. Nella vita, in amore, con le persone..E' sempre una questione di dettagli, quelli che noti dove gli altri passano dritti.."
Arch_Vale:
"..a cosa serve l'orizzonte?" - pensai. "Che sia esso alba o tramonto, a cosa serve? Cammino di due passi e si allontana di due passi. E allora a cosa serve?"..."A questo serve, a continuare a camminare.."
Arch_Vale:
"..chissà, nei parchi o di fronte al mare, se le panchine vuote pensano mai ai baci che sono state costrette solo ad immaginare.."
Arch_Vale:
"..quest'anno mi voglio fare un albero di Natale di tipo speciale, ma bello veramente. Non lo farò in tinello, lo farò nella mente, con centomila rami e un miliardo di lampadine, e tutti i doni che non stanno nelle vetrine.." (Gianni Rodari - Filastrocche