fatafede:
"Ho questa foto di pura gioia. E' di un bambino con la sua pistola, che spara dritto davanti a se, a quello che non c'è..."
fatafede:
"...Ma dove quelle stagioni smisurate quando ogni giorno figurava gli anni a venire e dove a ogni autunno quando finiva l' estate trovavi la voglia precisa di ripartire?"
fatafede:
"sembravano alzarsi le torri in un largo gesto barocco e in via dei Giudei volavan velieri come in un porto canale..."
fatafede:
"Se fossi più gatto, se fossi un po' più vagabondo, vedrei in questo sole, vedrei dentro l' alba e nel mondo, ma c'è da sporcarsi il vestito e c'è da sgualcire il gilet: che mamma mi trovi pulito qui all' alba in via Fabbri 43!..."
fatafede:
"..la tristezza poi ci avvolse come miele per il tempo scivolato su noi due. Il sole che calava già rosseggiava la città..."
fatafede:
"Every time I look at you. I see myself. I’m so proud of you. For you help make me what I am. A better man. I’m just so proud of you."
fatafede:
"girano al vento le foglie le buste di plastica bianche i pensieri di ieri e le nostre parole non fanno più male così e sì oggi è il primo lunedì del mondo..."
fatafede:
"giurami che resteremo giovani e felici e sempre in bilico su queste superfici senza scivolare giù..."
fatafede:
"ma voglio immortalarti e ricordarti così coi sandali e il coraggio di Yanez e porterò morendo quella gioia corsara con me..."