roselità:
Non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace. Io son come loro in perpetuo volo...
roselità:
Due persone possono andare d'accordissimo, parlare di tutto ed essere vicine. Ma le loro anime sono come fiori, ciascuno ha la sua radice in un determinato posto e nessuno può avvicinarsi troppo all'altro senza abbandonare la sua radice..
roselità:
vieni qui a guardarti nello specchio dei miei occhi e vedrai ti riconoscerai[..]bella come tu per me sarai bella sempre.
roselità:
Raccontare le cose incredibili come fossero reali - sistema antico; raccontare le reali come fossero incredibili - moderno.
roselità:
Se stasera sono qui è perché ti voglio bene è perché tu hai bisogno di me anche se non lo sai...
roselità:
Neve che turbini in alto e avvolgi le cose di un tacito manto. Neve che cadi dall'alto e noi copri coprici ancora, all'infinito: imbianca la città con le case, con le chiese, il porto con le navi, le distese dei prati.
roselità:
Il me parle tout bas Je vois la vie en rose Il me dit des mots d'amour das mots de tous les jours..
roselità:
E poi una figura conosco, tanto forte e insieme lieve, che per il bosco mi precede sempre e vola sullo stagno. Pensosa l'altro giorno contemplavo sull'occhio della luna una striscia di nubi dileguare, ed ecco quella forma, come fumo.
roselità:
Non molto lontano da qui la gente escogita affannose corse in preda all'ansia di tornare al punto di partenza e dimentica il peso della posta in gioco e il come e il quando mentre fuori piove..