Claudio Siciliano: È nei nostri momenti più bui che dobbiamo concentrarci per vedere la luce. (Aristotele Onassis)
Claudio Siciliano: C'è una meta, ma non una via; ciò che chiamiamo via è un indugiare. (Franz Kafka)
Claudio Siciliano: Tutti i viaggi seri della vita hanno un capolinea ferroviario. (Wilde)
Claudio Siciliano: È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva (L'Attimo Fuggente - Prof. Keating)
Claudio Siciliano: Le religioni sono come le lucciole: per risplendere esse hanno bisogno dell'oscurità. (Arthur Schopenhauer)
Claudio Siciliano: Il fuoco attrae l'uomo che vi si identifica. (Elias Canetti)
Claudio Siciliano: Noi dobbiamo lasciar perdere, scavalcare tutto ciò che ci limita. (R. Bach - Il gabbiano Jonathan Livingston)
Claudio Siciliano: Il saluto dei Marinai ed una Bandiera
Claudio Siciliano: Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti. (Il gabbiano Jonathan Livingston)
Claudio Siciliano: Strade che si lasciano dimenticare...
Claudio Siciliano: Io ero Amleto. Me ne stavo sulla costa e parlavo con le onde, con alle spalle le rovine d'Europa. (Hamletmaschine)
Claudio Siciliano: Lungomare Tarantino
Claudio Siciliano: I coloni rovinavano la foresta costruendo il capolavoro dell'uomo civilizzato: il deserto. (Luis Sepúlveda)
Claudio Siciliano: Io considero la scienza della natura, insieme con la musica, la poesia e la pittura, come la maggiore realizzazione dello spirito umano. (Karl Popper)
Claudio Siciliano: Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione. (Albert Einstein)
Claudio Siciliano: L'ecologia ci insegna che la nostra patria è il mondo. (Danilo Mainardi)
Claudio Siciliano: Ma che importa l'eternità della dannazione a chi ha provato, in un secondo, l'infinito della gioia? (Charles Baudelaire)
Claudio Siciliano: La luna è l'anima, è il nostro modo di vivere le emozioni, i desideri, i sogni. La terra è la realtà, il luogo in cui lottare con i rimpianti e le delusioni. (Romano Battaglia)
Claudio Siciliano: È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti. (William Shakespeare)
Claudio Siciliano: Il mio gatto fa quello che io vorrei fare, ma con meno letteratura. (Ennio Flaiano)
Claudio Siciliano: Fu chiaro fin dall'inizio che ogniqualvolta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile. (George Orwell)
Claudio Siciliano: Il grande e temuto mare non è che un po' d'acqua. (Bertolt Brecht)
Claudio Siciliano: Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. (Proust)
Claudio Siciliano: Uomo libero, tu amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio; contempli la tua anima nello svolgersi infinito della sua onda, e il tuo spirito non è un abisso meno amaro. (C. Baudelaire)
Claudio Siciliano: Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice. (Jean-Claude Izzo)
Claudio Siciliano: Sogniamo che un altro mondo è possibile e realizzeremo quest'altro mondo possibile. (Luis Sepùlveda)
Claudio Siciliano: Incendiare la Pioggia.
Claudio Siciliano: Fireworks #9
Claudio Siciliano: Fireworks #8
Claudio Siciliano: Fireworks #7