...cercando la bellezza...: CAMMINO DI SAN BENEDETTO - Lievi brume mattutine nella VALLE DEL CORNO riprese dal Sentiero di Santa Rita che congiunge Cascia a Roccaporena. Cascia, Comunità Montana Valnerina, Umbria, ITALIA. EXPLORE 24-05-2022.
...cercando la bellezza...: VAL GARGASSA. Nel corso di millenni il Rio Gargassa ha inciso le rocce costituite da Conglomerato Oligocenico creando un panorama selvaggio. Entroterra di Rossiglione, Val Gargassa, Parco del Beigua, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: RIFLESSI. Rami caduti nel piccolo Torrente Ibà si specchiano nelle sue acque. Entroterra di Ceriale, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: EFFETTI DEL VENTO E DEL FREDDO. L’inverno ci regala attimi di bellezza. Passo del Ginestro, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: FORTE DIAMANTE. Costruito tra la Val Bisagno e la Val Polcevera a partire dal 1756 sull’altura di cui prende il nome, faceva parte, insieme ad altre fortezze, del sistema di difesa della città di Genova. Genova, Liguria, ITALIA. EXPLORE 07-02-2022.
...cercando la bellezza...: ALPI APUANE. Sono chiamate anche “Monti della Luna”, da esse si estraggono marmi impiegati fin dall’epoca pre-romana conosciuti come marmo di Carrara. Sono in Toscana, l’immagine è stata scattata da Bocca di Magra in Liguria, ITALIA. EXPLORE 05-01- 2022.
...cercando la bellezza...: Chiesa di SAN BERNARDINO e TERRAZZAMENTI; uno dei modi adottati in ogni parte della Terra per rendere coltivabili i terreni scoscesi. Dintorni di Triora, Valle Argentina, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: INCONTRO tra il cielo e il mare. Il tramonto è sempre un momento di grande bellezza. Entroterra di Arenzano, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: CASTELVECCHIO DI ROCCA BARBENA. E’ un piccolo paese inserito nel circuito dei Borghi Più Belli d’Italia sovrastato dal Castello dei Clavesana iniziato nell’XI sec. Val Neva, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: IL BOSCO BRUCIATO. Dopo il passaggio del fuoco la Natura riprende il suo ciclo, le erbe colonizzatrici creano le condizioni perché il bosco possa ricrescere. Località Cian de Figge nei dintorni di Punta Martin, Liguria, ITALIA
...cercando la bellezza...: FORTE PUIN. Costruito tra la Val Bisagno e la Val Polcevera a partire dal 1815, faceva parte, insieme ad altre fortezze, del sistema di difesa della città di Genova. Genova, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: NEBBIA NELLA FAGGETA. La Foresta Barbottina è un’area boschiva di 224 ettari in prossimità dello spartiacque Padano-Ligure caratterizzata da alcuni esemplari di faggio che raggiungono i 50 m di altezza. Dintorni del Colle del Melogno, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: LAGHI DEL GORZENTE. Sono 3 laghi, di cui solo 2 visibili nell’immagine, realizzati a partire dal 1880 per rifornire d’acqua la città di Genova. Immagine scattata dal Bric Nasciu. Piemonte/Liguria, ITALIA. EXPLORE 05-05-2023.
...cercando la bellezza...: GENOVA, quartiere Marassi. La luce radente del tramonto rende ancora più bella la città. Liguria, ITALIA. EXPLORE 07-06-2023.
...cercando la bellezza...: Abbazia di SAN FRUTTUOSO di Capodimonte. La costruzione iniziò nel X sec. ed è dedicata al santo e vescovo Spagnolo San Fruttuoso di Tarragona. L'abbazia è raggiungibile solo via mare o per sentiero. Dintorni di Camogli, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: CASTELLO DELL'AQUILA o CASTELLO DI AQUILA D'ARROSCIA, ruderi. Iniziato probabilmente nel 1090, venne costruito in posizione strategica per controllare le Valli Pennavaira, Ranzo e Arroscia. Dintorni di Aquila d'Arroscia, Valle Arroscia, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: CONTEMPLAZIONE. E' bello guardare l'immensità del mare da Punta Manara nei dintorni di Sestri Levante, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: CASTELLO DORIA, una parte del lato Ovest. Fu uno dei castelli della potente famiglia dei Doria (o D'Oria), con le sue mura che si allargano dal monte verso il mare proteggeva tutto il borgo antico. Porto Venere (UNESCO), Liguria, ITALIA. EXPLORE 23-09-20
...cercando la bellezza...: PORTOVENERE o PORTO VENERE, un antico borgo marinaro (UNESCO), da sinistra a destra: Castello Doria (iniziato nel 1161), Isola Palmaria in secondo piano e la Chiesa Romanica-Gotica di San Pietro (1198). Parco Naturale Regionale di Portovenere, Liguria, IT
...cercando la bellezza...: MONASTERO DI SANTA CROCE DEL CORVO, nell'immagine la parte antica fondata nel 1176 e un piccolo scorcio del giardino. Bocca di Magra località di Amelia, Liguria, ITALIA.
...cercando la bellezza...: LEVANTO, nell'immagine la "Spiaggia dietro il molo", probabilmente la parte meno turistica del borgo. Il paese, chiamato Ceula in Epoca Romana, ha un entroterra boscoso e montuoso. Liguria, ITALIA.