Donatella Basaglia:
Una 'Maestà' con una bellissima Annunciazione (sec. XVII - seconda metà), ad Olivola. Sentiero ad anello da Pontebosio (Licciana Nardi, MS) a Olivola (Aulla, MS). Lunigiana, Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
Una 'Maestà' del 1622, rappresentante la Madonna di Loreto, a Taponecco, il 'Borgo in galleria' (XIII sec.), Frazione di Licciana Nardi (MS). Lunigiana, Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
Una 'Maestà' del XVIII secolo, rappresentante la Madonna del Rosario con Sant'Antonio di Padova (Fonte: https://www.lemaesta.it/maesta/2158-madonna-del-rosario). Varano, Frazione di Licciana Nardi (MS). Lunigiana, Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
Una bella 'Maestà' con Santa Lucia (XVIII sec.), con iscrizione: S.B. F.A.D.I. 1823, a Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS), Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Camporaghena è un borgo rurale montano tipico della Lunigiana. Sentiero sulla 'Via Parmigiana', tra Val Taverone e Val Rosaro; da Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS) a Sassalbo (860 m., Fraz. di Fivizzano, MS). Parco Naz. Appennino Tosco Emilano
Donatella Basaglia:
Cappella con 'Maestà' lungo il sentiero sulla 'Via Parmigiana', tra Val Taverone e Val Rosaro; da Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS) a Sassalbo (860 m., Fraz. di Fivizzano, MS). Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Sentiero sulla 'Via Parmigiana', tra Val Taverone e Val Rosaro; da Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS) a Sassalbo (860 m., Fraz. di Fivizzano, MS). Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Sopra al bel portale si trova una 'Maestà' particolare, con San Filippo Neri (1924). a Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS), Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Una bella 'Maestà' con Madonna col Bambino (prima metà XVII sec.). Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS), Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Una 'Maestà', in edicola, con San Genesio (1900). Sentiero sulla 'Via Parmigiana', tra Val Taverone e Val Rosaro; da Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS) a Sassalbo (860 m., Fraz. di Fivizzano, MS). Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia
Donatella Basaglia:
Una 'Maestà' dedicata a San Giovanni Bosco. Sentiero sulla 'Via Parmigiana', tra Val Taverone e Val Rosaro; da Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS) a Sassalbo (860 m., Fraz. di Fivizzano, MS). Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Una 'Maestà' a Sassalbo (fraz. di Fivizzano, MS). Sentiero sulla 'Via Parmigiana', tra Val Taverone e Val Rosaro; da Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS) a Sassalbo (860 m., Fraz. di Fivizzano, MS). Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Una bellissima 'Maestà' a Sassalbo. Sentiero sulla 'Via Parmigiana', tra Val Taverone e Val Rosaro; da Camporaghena (830 m., fraz. di Comano, MS) a Sassalbo (860 m., Fraz. di Fivizzano, MS). Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Una bella 'Maestà' con San Luigi Gonzaga e Sant'Antonio Abate (1888), a Torsana. Val Taverone, sentiero da Camporaghena (830 m) a Torsana (936 m), frazioni di Comano, MS. Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Una bella 'Maestà' con S. Antonio da Padova (XIX sec.) a Torsana. Torsana. Val Taverone, sentiero da Camporaghena (830 m) a Torsana (936 m), frazioni di Comano, MS. Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia. Iconografia
Donatella Basaglia:
Una bella 'Maestà' con Madonna delle Grazie di Carrara (1850), a Torsana. Torsana. Val Taverone, sentiero da Camporaghena (830 m) a Torsana (936 m), frazioni di Comano, MS. Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. Italia.
Donatella Basaglia:
Una 'Maestà' con un 'Cristo di Misericordia', sulla facciata di un Oratorio a Verrucola. Frazione di Fivizzano (MS), Lunigiana. Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
'Maestà' (posta sulla facciata di un'antica casa in pietra, come sovraporta) rappresentante una 'Madonna di Reggio'. Borgo della Verrucola, frazione di Fivizzano (MS), Lunigiana. Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
'Maestà' inserita sulla facciata di un'antica casa in pietra. Sentiero da Fivizzano alla Pieve di Santa Maria Assunta di Pognana (Fivizzano, MS). Lunigiana, Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
'Maestà' inserita nel timpano (del 1809) sopra il portone della Pieve romanica di Santa Maria Assunta di Pognana. Sentiero da Fivizzano alla Pieve di Santa Maria Assunta di Pognana (Fivizzano, MS). Lunigiana, Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
Una 'Maestà' (posta sulla facciata di una casa lungo la via Pognana) rappresentante una 'Madonna di Reggio'. Sentiero da Fivizzano alla Pieve di Santa Maria Assunta di Pognana (Fivizzano, MS). Lunigiana, Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
'Maestà' con una Madonna della Misericordia (sec. XIX), inserita in un'edicola lungo un muretto a secco. Sentiero da Fivizzano alla Pieve di Santa Maria Assunta di Pognana (Fivizzano, MS). Lunigiana, Toscana, Italia.
Donatella Basaglia:
Una 'Maestà' con una rappresentazione iconografica piuttosto rara: la Fuga in Egitto; in un ingresso lungo via Pognana. Sentiero da Fivizzano alla Pieve di Santa Maria Assunta di Pognana (Fivizzano, MS). Lunigiana, Toscana, Italia.