sunr93:
Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento
sunr93:
"I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare. Una voce, un suono, un'immagine, un profumo, un odore." Giorgio Faletti
sunr93:
"Spesso cerchiamo disperatamente la felicità rincorrendo chimere, senza accorgerci che sono le semplici cose a rallegrarci il cuore: la natura con le sue stagioni, gli amici, l'amore, le risate, una passeggiata sulle riva del mare..." (Romano Battaglia)
sunr93:
"Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo" (Emilio Comici)
sunr93:
"Ho imparato a sognare... quando inizi a scoprire che ogni sogno ti porta più in là... c'è che ormai che ho imparato a sognare, non smetterò..." (Negrita)
sunr93:
Rendete visibile quello che, senza di voi, forse non potrebbe mai essere visto. (Robert Bresson)
sunr93:
I fiori hanno un’ influenza misteriosa e sottile sui sentimenti, analogamente a certe melodie musicali. Rilassano la tensione della mente. Dissolvono in un attimo la sua rigidità. (Henry W. Beecher)